Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

BUONE FERIE DA GENOVA: linee programmatiche del Sindaco scaricabili in formato .pdf dal sito web del Comune e pillole di Turismo in Ligura …

cimg0548.JPG

Il caldo umido di questo agosto genovese 2008 riserva ancora una nota d’interesse prima della tanto sospirata pausa estiva.

Il 25 settembre 2007 il Consiglio Comunale ha approvato le linee che traducono in azione amministrativa il programma di mandato del Sindaco Marta Vincenzi.

Le linee programmatiche che si articolano in cinque punti:

  1. nuovi metodi di governo
  2. la città dove si vive bene
  3. la città creativa
  4. la città accessibile
  5. la città sostenibile

sono descritte in un documento .pdf o consultabile online.

cimg05397.JPGPer informare la cittadinanza proprio in questi giorni sui cartelloni lungo le strade del capoluogo Ligure è apparsa una scritta che richiama il sito del Comune di Genova.

Per i genovesi sarà interessante tornare a consultare il documento a distanza di tempo e verificarne lo stato di avanzamento lavori.

Dopo quest’ultima segnalazione non mi resta che augurare buone vacanze a tutti ed invitare chi non ci fosse mai stato a visitare le terre di Liguria ed in particolare la mia città da cui quest’anno non ci muoveremo causa lavori di ristrutturazione nuova casa.

Per informazioni su come muoversi, dove dormire, cosa visitare, ecc. è possibile consultare il sito web GenovaTurismo da non confondere con il divertentissimo sketch di Colorado Cafè Turismo in Liguria… e che la torta di riso non vi finisca mai !!! 🙂

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×