Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

DAL 17 AL 19 OTTOBRE CONVEGNO A PISA: Occasione perduta? La società dell’informazione e della conoscenza in un Paese anormale

occasione2.jpg

Nei giorni 17-18-19 ottobre si svolgera a San Giugliano Terme (Pisa) l’interessante convegno: OCCASIONE PERDUTA? La società dell’informazione e della conoscenza in un Paese anormale.

L’obiettivo di quest’incontro tratto dal sito dell’evento – non è parlare tra simili con le stesse idee per gratificarci e rassicurare il nostro spirito. L’obiettivo è invece confrontarci tra “diversi” sulle tematiche dell’incontro per avere più opportunità di trovare soluzioni: il brainstorming fatto con una sola persona o con una sola idea non funziona. Chiunque abbia da dire qualcosa, o anche solo qualcosa da criticare, è benvenuto, con l’obiettivo di trovare “cose da fare”, “cose da far fare” al Governo di qualunque colore sia o sarà.

Tra gli argomenti del dibattito: le nuove liberta digitali, e-government e qualita’ della vita, fare impresa nella rete, ecc.

Saranno inoltre presenti alcuni enti ed associazioni tra cui Cittadinanza Digitale, Istituto per le politiche dell’innovazione, UnaRete, Creative Commons e molti altri che si confronteranno in un’interessante workshop dal titolo Le associazioni a confronto.

Ecco il programma completo aggiornato al 23 settembre: Programma di Occasione Perduta?

Sono venuto a conoscenza di questo evento grazie al cortese invito che la dottoressa Flavia Marzano mi ha rivolto personalmente, sfortunatamente non potro’ esserci. 🙁

Per chi desidera avere maggiori informazioni su come partecipare e su come raggiungere il luogo dell’incontro puo’ visitare direttamente il sito web nella sezione: Occasione perduta? – Events

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

1 commento

  1. Flavia

    24th Set 2008 - 07:03

    Grazie Enrico!
    Potete chiedere informazioni anche a occasioneperduta (at) gmail (dot) com

    A presto
    Flavia

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×