Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

Donne in rete: a Milano corsi d’informatica gratis per le casalinghe

453218_browsing_in_pink.jpg

Il computer resta l’elettrodomestico meno “addomesticato” dalle casalinghe.

Così si legge sul sito del Comune di Milano che in questi giorni promuove “Donne in rete”, un’iniziativa per l’alfabetizzazione informatica delle casalinghe milanesi.

Sono ancora molte le donne che non usano il computer, ma non è mai troppo tardi per imparare ad utilizzare le nuove tecnologie.

…e poi, sono spesso proprio le donne, una volta addomesticato il mezzo, a regalarci alcune tra le idee più belle e cariche di originalità che possiamo trovare navigando sul web. 🙂

I corsi avviati, di 14 allieve ciascuno, saranno curati dall’Associazione Donnelombardia – Federcasalinghe ed avranno lo scopo di evitare alle signore milanesi di rimanere ai margini dell’informatizzazione.

Per saperne di più: Per le casalinghe un pc senza segreti

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×