dsadad

asdasdd
Il blog personale di Enrico Alletto

Elezioni amministrative 2017: domenica andrò a votare con una speranza

Anche se sul mio profilo Facebook e sul mio blog parlo quasi sempre di argomenti che riguardano il digitale non significa che riponga tutte le mie speranze in un futuro migliore solo su questo argomento.

E’ mia abitudine parlare delle cose che mi appassionano e che conosco meglio cercando il più possibile di non cadere nella tuttologia che spesso imperversa sui social, ma questo non significa restare indifferenti alle questioni che riguardano Genova.

Penso ai piccoli negozi che chiudono, al lavoro che sparisce, ai servizi pubblici e sociali che si assottigliano, alla vita che si ritrae dalle strade e dalle piazze e molto altro. Non ho ne ricette ne consigli da elargire ai candidati, desidero solo che Genova sia un luogo da cui andarsene per scelta e non perchè costretti e soprattutto che resti la casa in cui tornare per me, la mia famiglia e per mio figlio.

Domenica andrò (come sempre) a votare con l’unica vera speranza di poter continuare a vivere e lavorare qui. Faccio un grande e sincero in bocca al lupo alla mia città. Buon voto a tutti!

La foto in copertina è del bravissimo Andrea Facco

Enrico Alletto

M’interesso di Open Source, di cittadinanza digitale, di collaborazione e partecipazione in rete e di come il digitale può portare beneficio nella vita delle persone. Mi piace cucinare, leggere, andare a teatro, guardare bei film, visitare luoghi caratteristici, conoscere persone che fanno cose speciali, stare con la mia famiglia e giocare con mio figlio. Mi appassiona la tecnologia!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I miei Social Network

Archivio del blog

×