Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

GENOVA COMUNALI 2012: vado a votare e voto per …

Qualche settimana fa scrivevo su Twitter che a queste elezioni, un po per i soliti motivi, non sarei andato a votare ma nelle ultime settimane ho cambiato idea!

Ho deciso di andare a votare per:

  1. non rinunciare ad esprimere la mia preferenza
  2. partecipare ad un processo democratico che forse un giorno ci mancherà (?)
  3. dare l’esempio ed invitare altre persone ad andare a votare
Per chi voto io non credo sia importante, l’importante credo sia non astenersi da un processo democratico che già adesso fuori dai confini nazionali qualcuno medita di accantonare. Per chi voto io non e’  importante, ma … speriamo almeno di arrivare al ballottaggio! 🙂

 

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×