La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e società connessa

#openprimarieGE: con l’hashtag lanciato da Roberta Pinotti su Twitter circolano le informazioni delle primarie genovesi

Durante un incontro/confronto tra i candidati sindaco alle primarie genovesi organizzato dai ragazzi di Work In Progress Roberta Pinotti, non nuova a queste iniziative (vedi #opensenato) lancia l’idea di #openprimarieGE su Twitter.

L’idea è stata subito raccolta da Marco Doria e dal suo operosissimo staff, da alcune testate come per esempio Radio Babboleo e Radio 19 e da molti cittadini genovesi che usano Twitter abitualmente.

Per chi non lo sapesse #openprimarieGE con il simbolo # davanti è un hashtag che si usa su Twitter. L’hashtag aiuta a classificare un tweet rendendo molto semplice la ricerca di tutte le conversazioni relative ad una determinata parola.

Volete seguire le ultime fasi delle primarie genovesi su Twitter? Un esempio vale più di mille parole, ecco l’hashtag: #openprimarieGE

p.s.: per seguire le elezioni genovesi anche dopo la tornata delle primarie segnalo l’iniziativa, sempre su Twitter, del SecoloXiX 2012: Genova Vota #GenovaVota 

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

1 commento

  1. Le primarie di Genova sono su Twitter. E i candidati a Sindaco? | HAGAKURE

    10th Feb 2012 - 23:07

    […] […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

Archivio del blog

×