Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

Oltre agli argomenti strettamente legati al digitale che mi appassionano molto e che sono senz’altro prevalenti in questo blog mi piacciono un bel pò di cose analogiche che provo ad accennare in questa pagina.

La prima volta che ho provato a cucinare per conto mio è stato in occasione di un compleanno di mia moglie (a quel tempo fidanzata). Ricordo che chiesi a mia mamma di darmi qualche dritta e lei era contentissima di poterlo fare. Da quel giorno mi sono reso conto che mi piace perché mi riesce e mi rilassa, ma soprattutto adoro mangiare quello che cucino. Sono sempre alla ricerca di nuovi accostamenti, mi piace curare dettagli come l’estetica del piatto e l’armonia tra le portare e pare che in questo campo io riesca a cavarmela abbastanza bene… Ma a mangiare o a cucinare? Direi entrambre le cose!

Come molte persone anche io sono appassionato di tecnologia su diversi argomenti riguardanti per esempio Android, Apple, Windows, Linux, Hardware, nuove tecnologie, smartphone, tablet. Il mio primo smartphone era un Samsung Galaxy II acquistato nel 2011. Ogni tanto cado in tentazione anche se ultimamente sono molto più selettivo e severo rispetto alle ultime novità del mercato. Mi dispiace per le grosse compagnie high tech ma non posso cambiare Smartphone ogni 6 mesi.

I bei film mi sono sempre piaciuti praticamente di tutti i generi e adoro andare al cinema di cui apprezzo l’atmosfera. Da qualche anno soprattutto dopo la nascita di Andrea non disdegno di fare nuove scoperte direttamente dal divano di casa come per esempio Adeline e l’eterna giovinezza un film romantico e sorprendente con un grandissimo Harrison Ford che entra in scena all’improvviso catturando l’attenzione dello spettatore e Blake Lively, semplicemente perfetta nella parte della protagonista, per me questo film è il più bello degli ultimi anni. Mi piacciono praticamente tutti i generi: fantascienza e fantasy, commedie, avventura, classici e film per tutta la famiglia. Ogni domenica piovosa e freddolosa è buona per guardare o riguardare un bel film.

Da quando è un po più grandicello giocare con Andrea o più in generale fare cose insieme è diventata la mia attività preferita. Quando la mamma è occupata andiamo a pranzare fuori, prepariamo da mangiare, giochiamo con i lego, costruiamo qualcosa con Arduino o cose del genere. A volte giochiamo pure a scacchi e devo dire che non se la cava male! Mi piace anche leggere, andare a teatro, visitare luoghi caratteristici ed inesplorati di Genova e di altre città, mi piace conoscere persone che fanno cose speciali, ma soprattutto mi piacere passare del tempo con la mia famiglia.

Giocare con Andrea


Conoscere persone che fanno cose speciali


Del tempo con la mia famiglia


×