Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

PROVINCIA DI VENEZIA: dal 7 ottobre parte la 9° Settimana Web

bgtop.jpg

Agli amici Vicentini (e non solo) vorrei segnalare La Settimana Web.

L’iniziativa parte dall’assessorato all’Informatizzazione della Provincia di Venezia ed è realizzata in collaborazione con PoloEst, Rete telematica della Provincia, e Codess Cultura.

Dal 1999 la Settimana Web coinvolge i comuni e altri soggetti del territorio veneziano in una non-stop di incontri, corsi, seminari, approfondimenti sulla conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione.

Obiettivo: contribuire allo sviluppo della Società dell’Informazione attraverso la diffusione sul territorio della cultura telematica con adeguate politiche di alfabetizzazione e di non esclusione.

L’iniziativa è dedicata a tutti coloro che su Internet vogliono saperne sempre di più, a coloro che vogliono imparare a utilizzare la rete per i propri studi, professione, divertimenti e che sono convinti che le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione hanno ormai cambiato la nostra vita.

Sono 44 i Comuni della Provincia di Venezia che vi possono partecipare e concordare con gli organizzatori i contenuti da proporre sul proprio territorio.

Per saperne di piu’:
http://www.settimanaweb9.provincia.venezia.it/
http://blog.settimanaweb.it/
http://www.settimanaweb9.provincia.venezia.it/html/programma.asp

Sarebbe bello avere La Settimana web in ogni Provincia Italiana, magari scambiandosi le idee e le esperienze tra le diverse zone del paese 🙂

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×