La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e società connessa

RETI GLOCALI IN LIGURIA: nasce un social network per lo sviluppo Glocale nella Regione

Dopo molti mesi di lavoro, scambi di idee/opinioni e qualche immancabile incomprensione (superata senza troppi problemi) oggi, Lunedi 6 aprile 2009, parte ufficialmente il Progetto Reti Glocali – Blog Network Liguria

La spinta che ha portato a questo inizio ha in realtà radici più lontane. Già nel 2007 Augusto Anselmo parlava di sostenibilità economica, responsabilità sociale, finanza solidale, ecc.

Quasi contemporaneamente sul questo blog pubblicavo le prime idee su come la rete potrebbe supportare le persone nel vivere quotidiano: dalla valorizzazione di alcuni temi sociali all’uso della rete per condividere problemi comuni, far circolare le idee, avviare dibattiti ed accedere alle informazioni nei luoghi della vita reale … (presentazione di enricoalletto.it – 2007)

Al termine di quel lungo e faticoso percorso che ci è costato anche qualche ostilità ed ironia da parte di alcuni oggi NASCE RETI GLOCALI – BLOG NETWORK LIGURIA: idee, attori, obiettivi per un nuovo modello di sviluppo

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

Archivio del blog

×