Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

Un’altra pubblicità è possibile? Enricoalletto.it entra in Metafora AD Network

scatola

Alcuni giorni fà, dopo mesi di attesa ho ricevuto una notizia molto gradita: Enricoalletto.it è entrato in Metafora.

Metafora AD Network nasce nel dicembre del 2006 per iniziativa della casa editrice Apogeo ispirandosi all’esperienza statunitense di The Deck.

L’iniziativa riunisce un gruppo eterogeneo di siti in costante crescita, unito da affinità ideali nel modo di concepire il rapporto tra la comunicazione pubblicitaria e presenza in Rete.

Metafora si distingue essenzialmente per due ragioni:

1. regole del gioco chiare e trasparenti

2. molta attenzione nella scelta degli inserzionisti, come nel caso di una delle campagne in corso: Prestiamoci il denaro tra persone, ridando il giusto ruolo alla nostra umanità

L’impostazione generale del progetto risulta interessante perché potenzialmente applicabile anche ad altre realtà che hanno in comune l’uso del web in chiave 2.0:

Serve memoria di quello che si fa. Servono maggiore identità e maggiore “storia passata e documentata” per fidarsi. La trasparenza contribuisce ad aumentare la reputazione delle parti…

Enricoalletto.it riparte da questa nuova interessante iniziativa a cui presto se ne aggiungeranno di nuove.

Per maggiori informazioni leggi la mia presentazione sul Network Una nuova entrata in Metafora: Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×