Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sui post pubblicati su Linea di Confine. Riceverai via e-mail le notifiche.

cittadinanza digitale, collaborazione in rete, open source e tecnologia

VIVERE SOCIAL: con l’amico Gabriele Cazzulini a Genova c’è un incontro, presentazione, dibattito sui temi del vivere e lavorare nell’era dei Social Network

Mercoledì prossimo nella Redazione del Mentelocale di Genova, che è dentro palazzo ducale al secondo piano (salendo dall’ingresso poco prima del bar mentelocale) si terrà un incontro, dibattito sui temi del vivere e del lavorare nell’era dei Social Network.

L’occasione è la presentazione del libro di Federico Guerrini – giornalista e saggista – “Vivere Social“. Ne discutono oltre all’autore anche Gabriele Cazzulini, infografico e Laura Guglielmi, direttrice di Mentelocale.it.

Gabriele mi fà notare che l’evento avrà una struttura agile mirata a superare le solite presentazioni dove i relatori parlano pure mezz’ora e il pubblico fa una domanda al massimo. Ma non solo ci sarà anche la diretta web su twitter che serve ad estendere l’incontro al di là della sua realtà fisica.

Un occasione per discutere e farsi un’idea anche a Genova del fenomeno web 2.0 che da un pò di tempo stà influenzando il dibattito politico e un pò tutte le nostre vite.

Intrigante l’idea di ritrovarsi tutti nella redazione del Mentelocale, popolare quotidiano web genovese che da il nome anche all’omonimo locale. Ci vediamo lì? 🙂

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della partecipazione e dell'alfabetizzazione digitale. Contribuisco ai tavoli dell'open government italiano su temi come cittadinanza digitale, partecipazione ed open data. Il contatto diretto è quello che preferisco soprattutto quando si tratta di divulgazione e formazione digitale. Faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

I miei Social Network

Archivio del blog

×